La figura dell’amministratore di condominio è spesso associata a cattivi costumi a causa del comportamento opportunistico e venale di “finti e improvvisati professionisti”.

Le competenze tecniche, legali e amministrative non sono condizioni sufficienti a far si che un amministratore sia un buon professionista. Il senso morale e la trasparenza sono infatti caratteristiche necessarie e complementari per qualificare un profilo professionale completo. La legge, investendo l’amministratore di responsabilità sia civili che penali, impone qualità e correttezza nella gestione affinché il condominio non venga coinvolto in sanzioni di vario genere.

Per tutti questi motivi è importante che non si incomba in scelte affrettate e ponderate dal solo aspetto economico le quali, troppo spesso, ricadono in situazioni poco gradevoli che non fanno altro che alimentare voci false e generaliste sulla categoria.

Perchè affidarsi a noi

ESPERIENZA

Da 20 anni porto avanti l’incarico di amministratore di condominio che si inquadra nello schema giuridico del “Mandato” in cui l’amministratore, secondo la giurisprudenza, è un mandatario dei condomini.

QUALITA’

Servizio a 360 gradi: essendo iscritto alla Camera di commercio (e non ad una “semplice” associazione), ho avuto modo nel corso degli anni di completare il mio curriculum tecnico anche nel campo immobiliare nonché in quello amministrativo, potendo in questo modo tutelare ed affiancare i condomini in ogni situazione.

TRASPARENZA

Piena disponibilità e possibilità di consultare i riscontri per tutto l’arco temporale previsto dai termini di legge ma, soprattutto, come garanzia della corretta e diligente amministrazione del buon padre di famiglia.