COMPILAZIONE E REGISTRAZIONE CONTRATTI DI AFFITTO

Viene utilizzato il servizio di registrazione telematico, in quanto l’Agenzia Immobiliare Valcavasia S.a.s. è stata abilitata dal Ministero delle Finanze, a partire dal 2003, ed è quindi in grado di poter garantire un corretto svolgimento di tutte le varie fasi previste, nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nell’art. 11 del decreto dirigenziale 31/7/1998. Per usufruire di tale servizio è necessario utilizzare, in fase di stipulazione, i vari modelli contrattuali, a disposizione presso i nostri uffici.

Nell’ipotesi di adesione alla cedolare secca in fase di perfezionamento del contratto, non esistono vincoli per la modulistica utilizzata.

Oltre alla prima registrazione del contratto vengono gestite e regolarizzate anche le annualità successive, risoluzioni e proroghe.

GESTIONE ANNUALE DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE

-Riscossione degli affitti e delle spese condominiali;

-Pagamento delle relative spese condominiali;

-Ripartizione annuale delle spese, distinguendo le competenze a carico del proprietario e dell’inquilino;

-Conteggi di aggiornamento del canone di locazione;

-Gestione dei rapporti con l’inquilino;

-Pronta rimessa degli incassi mediante bonifico;

-Possibilità di usufruire di un servizio di assistenza e di pronto intervento, in modo da poter risolvere problemi di gestione collegati all’utilizzo di: muratori, fabbri, idraulici, elettricisti e così via.

La gestione di quanto sopra sarà svolta da professionisti di provata esperienza e serietà, che già prestano servizio di consulenza presso la nostra Associazione ed avrà un costo pari ad Euro 120,00 annui + Iva per unità immobiliare esclusi rimborsi spese ed imposte.

EPSON DSC pictureEPSON DSC picture